Food and Drinks

In quota:

Esiste un luogo dove bellezza ed emozioni si incontrano. 
Dove basta il panorama a togliere il fiato. 
Dove tradizione e innovazione convivono alla perfezione.

Esiste questo luogo e si chiama Rifugio Monte Altissimo. Posto al top del comprensorio che porta lo stesso nome, il rifugio si presenta da quest’anno in gran parte rinnovato. Stile minimal, pulito, caldo ed accogliente, con la luce protagonista e una cucina che saprà soddisfare i palati di tutti. 
Ma soprattutto questo è un posto dove la pausa dalla neve si trasforma in una coccola senza tempo. Fronte alle montagne care a Borno, spalle alla bassa valle Camonica, il rifugio Monte Altissimo è il luogo ideale dove ritagliarsi un momento di relax, nella quiete di una montagna che non è mai stata così bella. Qui dove la natura, con i suoi colori, sa regalare emozioni senza nome, lo sguardo, dalla terrazza panoramica, spazia fino ad incontrare il lago d’Iseo.

Raggiungibile sia in estate che in inverno, questo posto è un’esperienza, per occhi e palato.
State sciando e avete voglia di una pausa? Oppure, anche senza sci ai piedi, volete immergervi nell’atmosfera che solo la montagna sa regalare? Questo è il posto che fa per voi.
Raggiungibile con gli impianti di risalita, il Rifugio Monte Altissimo, grazie alla sua posizione, ha una visuale a 360 gradi, sulla valle Camonica, sulla vicina valle di Scalve e fino al lago d’Iseo che spunta all’orizzonte nelle giornate più luminose. Lo potrete ammirare dalla terrazza panoramica mentre gustate un piatto della nostra cucina o vi scaldate con un bombardino carico di candida panna montata. Un mix di relax e dolcezza che non potrà che conquistarvi.
Cosa aspettate? Noi vi stiamo già aspettando!


A valle:

È il posto che ti accoglie quando arrivi, che ti saluta quando te ne vai.
È nuovo, nuovissimo, ma porta con sé gli anni gloriosi che ha vissuto, cosciente che per guardare al futuro servono radici salde nel passato.

Il Barissimo è così, a metà tra quello che di bello è già successo e quello che di grande succederà. Grandi vetrate per ammirare il panorama, un grande spazio esterno per goderselo tutto.
Sorge nella struttura che ci piace chiamare “area accoglienza”, perché accogliente lo è davvero. Accogliente e sostenibile nelle scelte: tutti i contenitori sono biodegradabili. Amiamo l’ambiente e amiamo farlo rispettare, in inverno quando entrate infreddoliti dalle gelide temperature esterne, in estate quando correte qui per godervi la frescura.

In ogni stagione ve lo chiediamo: siate rispettosi di quello che ci circonda, mentre sorseggiate un caffè, fate una veloce pausa pranzo o vi divertite con gli amici davanti ad un aperitivo.
Fatelo mentre ritrovate in questa struttura tutto ciò che è stata: stazione di partenza della cabinovia per il monte Altissimo, luogo di ritrovo e di continuo sviluppo.

Ci sono i segni, che volutamente abbiamo conservato.
Perché la vostra pausa sia anche un momento per i ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *